DA TORINO A BETLEMME:
LA MAGICA SCINTILLA, UN’IDEA PER NATALE!!
L’Istituto Parrocchiale “San Giulio d’Orta” è lieto di presentarvi il primo libro pensato, scritto e disegnato nella Scuola!
In particolare dalle Maestre Elisa e Valentina e dai bambini delle sezioni Panda 2020/2021 e 2018/2019!
All’interno del volume due storie “La Magica Scintilla” e “Mago Scombinello e la magia del Natale” entrambe a tema Natalizio e ricche di disegni e colori!
Parte del ricavato verrà devoluto all’associazione “Aiuto Bambini Betlemme” per sostenere e promuovere l’opera del Caritas Baby Hospital di Betlemme!
dal Sito www.aiutobambinibetlemme.it:
Aiuto Bambini Betlemme agisce in Italia per i piccoli della Palestina dal 2005. La nostra sede legale è Verona, ma i sostenitori e attivisti sono diffusi in tutto il territorio nazionale. Aiuto Bambini Betlemme è nata per sostenere e promuovere l’opera del Caritas Baby Hospital di Betlemme, l’unico ospedale specializzato pediatrico della Palestina che coinvolge e forma le madri nella cura dei bambini. L’associazione partecipa, inoltre, alla realizzazione di progetti a favore dei bambini malati e socialmente svantaggiati, delle madri e delle loro famiglie in Terra Santa. L’impegno è quello di costruire ponti di solidarietà e di comprensione reciproca tra palestinesi ed ebrei.
Aiuto Bambini Betlemme è parte dell’associazione Kinderhilfe Bethlehem, nata nel 1952 in Svizzera. È stata fondato a Verona nel 2005 ed ha la propria sede operativa a Bussolengo. Aiuto Bambini Betlemme si propone come punto di riferimento in Italia per tutte le persone, i gruppi e le realtà organizzate che hanno a cuore il futuro del Caritas Baby Hospital e della Terra Santa. Gli altri nodi della rete Kinderhilfe sono in Austria, Germania, Inghilterra oltre che in Italia e Svizzera.